
SPAGGIARI ESPURGHI
Sicurezza
Per Spaggiari Espurghi la sicurezza è un valore assoluto e ineludibile, reso concreto dal Sistema di Gestione Sicurezza e Salute dei Lavoratori BS OH SAS 18001:2007. Un sistema che prevede norme, procedure, modalità operative, nel rispetto totale della legislazione di riferimento, sia in ordine alla tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro, sia in ordine alla tutela dell’ambiente ed alla prevenzione dei danni.
Le procedure operative di sicurezza sono diventate per Spaggiari Espurghi un vero modello organizzativo: dai preliminari allestimenti di cantieri sempre volti a garantire l’assoluta sicurezza degli operatori, al totale adeguamento alla legislazione vigente in materia di gestione dei rifiuti, elemento caratterizzato da notevoli margini di rischio in un settore come quello degli espurghi, sia civili che industriali.
Spaggiari Espurghi possiede tutti i requisiti previsti all’art. 2 del DPR 177/2011 relativo agli Ambienti Confinati definisce principalmente i criteri di qualificazione che devono possedere le imprese che operano nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati, nonché le procedure che vanno seguite per effettuare tali lavorazioni.
Tutta la strumentazione impiegata per le attività di videoispezione corrisponde alle più severe normative antideflagranti, il che consente di operare in assoluta sicurezza anche in ambienti a rischio di esplosione.
Tutti i veicoli sono dotati a bordo dei presidi di sicurezza e di primo intervento per il personale e per terzi, così come di segnaletica stradale per la delimitazione immediata della zona soggetta a pericoli.

SPAGGIARI ESPURGHI
Ambiente
La salvaguardia dell’ambiente è componente prioritaria della nostra missione aziendale: il patrimonio naturalistico è un bene prezioso da tutelare e preservare con l’impegno di tutti.
In tutti i servizi offerti Spaggiari Espurghi, cercando di raggiungere standard notevoli di efficacia produttiva, mantiene sempre un’ottica di riguardo per lo sviluppo sostenibile, riconoscendo come vantaggio competitivo l’applicazione di strumenti volontari mirati al miglioramento delle proprie prestazioni ambientali.
La scelta di aderire al Regolamento Emas e l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001 sono quindi una conferma dell’impegno costante di Spaggiari Espurghi in materia di tutela ambientale.