
SPAGGIARI ESPURGHI
Una grande esperienza ventennale.
Spaggiari Espurghi nasce nel 1980 per offrire a clienti pubblici e privati un servizio completo per la gestione delle problematiche ambientali.
Spaggiari Espurghi è una realtà dinamica e flessibile, capace di offrire un’ampia diversità di servizi, perfettamente in sintonia con le esigenze del mercato.
Elementi guida di Spaggiari Espurghi sono la costante attenzione all’innovazione tecnologica, alla tutela ambientale e agli adempimenti legislativi in materia di sicurezza.
Il manuale organizzativo e la politica aziendale hanno una particolare attenzione alla gestione efficace ed efficiente dei servizi erogati, contestualmente alla garanzia della salute e sicurezza dei lavoratori e della tutela dell’ambiente.
Spaggiari Espurghi è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali al n. BO/000049/O per il trasporto di rifiuti non pericolosi, pericolosi e destinati al riutilizzo (categorie: 1 classe E – 2 classe E – 4 classe B – 5 classe D – 8 classe E).
SPAGGIARI ESPURGHI
Modello 231 e codice etico
Il D.Lgs. 231 del 2001 introduce la responsabilità amministrativa delle imprese, ovvero l’imputazione di sanzioni interdittive e pecuniare in caso di commissione di reati presupposto. La possibilità di esimersi da tale responsabilità può essere ovviata qualora l’organizzazione dimostri di aver posto in essere comportamenti e procedure atte a prevenire il verificarsi di tali illeciti attraverso l’adozione di un Modello di gestione e di un Organismo di Vigilanza.
Non si tratta di un obbligo normativo in capo ad ogni organizzazione bensì di una sensibilità irrinunciabile volta a tutelare l’azienda, l’ambiente e tutti coloro che interagiscono con l’impresa stessa.
Spaggiari Espurghi dal Marzo 2017 ha ufficialmente adottato il modello 231; una copia è reperibile presso la nostra sede per tutti i portatori di interesse e per coloro che necessitano di nozioni tecniche e specifiche, ricordando che il Modello è un documento in costante aggiornamento quest’ultimo sarà interessato nel corso del tempo da modifiche e miglioramenti.
Inoltre, a corollario del Modello 231, è stato emesso il Codice Etico, tale documento enuclea i principi cardine della nostra realtà, i valori che ispirano la nostra mission e determinati presupposti di serietà, correttezza e rispetto della legalità che chiediamo di adottare a chi desidera collaborare con noi, una copia è scaricabile qui.
SPAGGIARI ESPURGHI
Rating di legalità
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato con Decreto-legge 1/2012 (Art. 5 ter – Rating di legalità delle imprese) si prefigge l’obiettivo di promuovere, tra le imprese operanti sul territorio nazionale, l’introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali.
Spaggiari Espurghi storicamente orientata al miglioramento qualitativo del proprio operato quotidiano ha ottenuto l’assegnazione del Rating di Legalità con una stelletta e due più (?++).